Associarsi all'A.R.C.A.

L'Associazione Regionale Cori Abruzzo dal 1983 sostiene e diffonde la musica corale in Abruzzo attraverso corsi di formazione, festival, concorsi, rassegne, coro giovanile regionale e manifestazioni di solidarietà.

ARCA Cori Abruzzo fa parte della rete nazionale Feniarco (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) ed è in grado di offrire, ai cori associati, opportunità, vantaggi e consulenze che facilitano l'attività di gestione del coro, l'approfondimento musicale, la circolazione di informazioni e novità sulla musica corale, gli scambi e le relazioni fra i cori, le notizie su tutto il mondo corale nazionale ed internazionale (pubblicazioni, corsi, concorsi, festival, stage e altro).

È quindi con rinnovato piacere che si comunica l'apertura delle iscrizioni per il 2020.

Fiduciosi che anche per il nuovo anno vogliate confermare la Vostra adesione, e con il vivo auspicio che nuovi cori entrino a far parte della nostra grande famiglia, di seguito è possibile conoscere le modalità e i contenuti per aderire o rinnovare l'iscrizione.

Quota di iscrizione annuale 2021: € 11,00

In considerazione della forzata inattività dei nostri cori e del perdurare della situazione di emergenza che ancora spegne la speranza della piena ripresa delle attività corali, nella riunione del 3 ottobre 2020 il Consiglio direttivo ARCA ha deliberato l’ammontare della quota sociale per il 2021 in € 11,00 di cui 10 euro destinati all’abbonamento annuale alla rivista della e sulla coralità italiana CHORALITER.
All'ARCA un simbolico euro quale quota sociale.
Con questo gesto l’Associazione regionale vuole dimostrare la propria vicinanza ai cori abruzzesi, con la certezza che sapranno superare indenni la grave prova cui sottoposti e potranno presto levare nuovamente le proprie voci nella bellezza del canto.


RINNOVO ISCRIZIONE

Per rinnovare l'iscrizione basta effettuare il versamento della quota associativa annuale tramite bonifico

IBAN: IT42P0311115408000000081648
Intestatario: A.R.C.A.
Causale: quota 2021, nome coro, nr. tessera Feniarco


NUOVA ADESIONE

Quando ci si iscrive per la prima volta è necessario compilare la RICHIESTA ADESIONE su italiacori.it e la SCHEDA INFORMATIVA del coro sull'apposito modulo onlinePoi procedere al versamento della quota associativa annuale tramite bonifico

IBAN: IT42P0311115408000000081648
Intestatario: A.R.C.A.
Causale: quota 2021, nome coro


Per ulteriori informazioni contattare il Presidente al numero +39 329 9655605.


VANTAGGI PER I CORI REGOLARMENTE ISCRITTI


► Ogni anno Feniarco rilascia una tessera con un codice identificativo nazionale del coro.

► Il possesso della tessera attesta l'amatorialità del coro in rapporto alle disposizioni ENPALS per l'esonero del certificato di agibilità e applica lo sconto del 10% sulle tariffe SIAE e altre agevolazioni.

► Il possesso della tessera permette di godere della convenzione assicurativa con Cattolica, indispensabile per la vita del coro: con soli 3 euro all’anno si assicurano gli associati del coro, tutelando loro e l'associazione (include diaria da ricovero per COVID-19).

► Abbonamento annuale alla rivista quadrimestrale Choraliter.

► Spazio sui siti coriabruzzo.it e feniarco.it attraverso il portale italiacori.it. Ogni coro dispone di un vero e proprio sito web gratuito, completo e facile da gestire.

Italiacori.it mette a disposizione uno spazio dedicato alla valorizzazione di ogni direttore dei cori associati con sezioni per biografia, foto e video gallery, cori diretti, concerti in programma e contatti. Prossimamente verrà inserito uno spazio anche per i compositori.

► Partecipazione alle attività artistiche e formative organizzate da ARCA Cori Abruzzo, Feniarco ed ECA-Europa Cantat con sconti sulle quote di partecipazione se previsti.

► Costi SIAE, supporti di stampa e diffusione web gratuiti in occasione degli eventi concertistici organizzati da ARCA (Festa della Musica, Nativitas, ...).

► Servizio posta e newsletter per essere sempre aggiornati sulle attività organizzate a livello regionale e nazionale, sulle principali iniziative corali presenti sul territorio. Soprattutto i cori regolarmente iscritti hanno la possibilità di pubblicizzare globalmente gli eventi da loro organizzati attraverso il servizio di newsletter.

ASSICURAZIONE

Si ricorda l’obbligo di assicurare i propri associati previsto dalla Legge di Riforma del Terzo Settore del 3 luglio 2017 n.117, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 179 del 2 agosto 2017. Art. 18 ai commi 1 e 2:

1. Gli enti del Terzo settore che si avvalgono di volontari devono assicurarli contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso i terzi.

2. Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, da emanarsi di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali entro sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente Codice, sono individuati meccanismi assicurativi semplificati, con polizze anche numeriche, e sono disciplinati i relativi controlli.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.