ARCA Gospel Festival

I edizione

in collaborazione con The Original Newport Gospel Singers di Pescara

Pescara, Cinema Teatro Circus


Sabato 23 ottobre 2021 - ore 21

Concerto di musica Gospel


Domenica 24 ottobre 2021 - ore 18

Concerto dell'atelier gospel



PROGRAMMA ATELIER

Sabato 23/10
ore 15:00   Accoglienza partecipanti e ritiro materiale
ore 15:30   Presentazione del docente
                    Vocalità gospel
                    Riscaldamento e tecnica vocale
ore 16:30   Studio dei brani


Domenica 24/10
ore 09:30   Riscaldamento e vocalità gospel
ore 10:30   Studio dei brani
ore 15:00   Prova generale e sound check
ore 18:00   Concerto


docente: Wendell Simpkins

WENDELL SIMPKINS (USA/ITA)

Nativo del South Carolina, Wendell Simpkins ha iniziato a cantare all'età di 3 anni. Da adolescente è stato scelto per entrare a far parte degli studenti di talento del Programma Gioventù Artistica GETAWAY. Durante gli anni di scuola è stato protagonista di vari progetti musicali, promuovendo e dirigendo per 3 anni anche il coro gospel Voices Of Praise dell'Università del South Carolina di Aiken (USCA). Dopo essersi laureato in Musica e Belle Arti ha deciso di trasferirsi a New York per frequentare anche l'American Musical and Dramatic Academy (AMDA), dove ha conseguito una seconda laurea. A New York ha iniziato a lavorare come cantante solista esibendosi in diversi concerti, ma la sua carriera è veramente decollata quando è diventato uno dei vocalist dei famosissimi Harlem Gospel Choir, con i quali ha condiviso anni di successi lavorando anche per Walt Disney World, Jessica Simpson, Stephanie Mills e l'italiana Irene Grandi. Nel 2011 è entrato a far parte dell'Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, portando avanti, nello stesso tempo, la sua carriera da solista.

« Voglio condividere il dono che Dio mi ha concesso con le persone, arrivando al loro cuore e nel profondo dell'anima. Questo è quello che desidero e che cerco di realizzare con la mia musica »

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.