Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Assicurazione

In ottemperanza di quanto disposto dal D. Lgs. 117/2017, assicurare il proprio coro non è più una scelta ma diviene un obbligo cui tutte le associazioni si devono attenere.

Ad oggi risultano aver regolarizzato l’assicurazione unicamente 17 cori iscritti. L'ARCA Cori Abruzzo vuole sollecitare con questo avviso i Presidenti delle associazioni corali che non hanno ancora provveduto ad assicurare i propri soci per la loro salvaguardia dall'illecito.

Visita la pagina http://www.coriabruzzo.it/it/servizi/servizi-e-convenzioni/assicurazione

Terzo settore

Dai prossimi mesi, quando saranno definiti tutti gli adempimenti, ARCA Cori Abruzzo assicura ai propri soci la consulenza per le modifiche allo Statuto richieste dalla Legge di Riforma del Terzo Settore e la continuazione del processo di formazione che ha avuto inizio con la giornata del 9 marzo 2019.

Visita la pagina http://www.coriabruzzo.it/it/cosa-facciamo/riforma-terzo-settore

Legge n. 3 del 9 gennaio 2019 "Spazzacorrotti"

Dopo la levata di scudi del mondo del volontariato e dell’associazionismo, il Governo pare essere disponibile a valutare modifiche alla legge che dispone che “le associazioni che abbiano nei propri organi direttivi una o più persone che hanno occupato incarichi politici nazionali o locali nei 10 anni precedenti (consiglieri comunali inclusi), sono tenute ad obblighi di trasparenza e di certificazione dei propri bilanci, con oneri e costi spesso del tutto sproporzionati rispetto alle dimensioni e all’attività stessa dell’associazione”.

Si attendono più informazioni a riguardano.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.