Cookie Consent by Free Privacy Policy website

“Sotto le ali di Santa Cecilia - Trent'anni di musica antica”.

L'Associazione Musicale Le Cantrici di Euterpe celebra il trentennale con due eventi speciali all'Aquila

L'Associazione Musicale Le Cantrici di Euterpe, fondata nel 1994 dalla direttrice artistica Maria Antonietta Cignitti, è lieta di annunciare due eventi straordinari in occasione del trentennale dell’associazione, dal titolo “Sotto le ali di Santa Cecilia - Trent'anni di musica antica”.

Il primo evento si terrà sabato 16 novembre 2024, alle ore 19.30, presso la Basilica di San Bernardino.
Le splendide voci del soprano Carlotta Colombo e del mezzosoprano Maria Elena Pepi insieme alle Cantrici di Euterpe, accompagnate dall'ensemble barocco Anima&Corpo, sotto la direzione del M° Gabriele Pro eseguiranno lo Stabat Mater di Pergolesi e il Credo KV 591 di Vivaldi, in una speciale versione a 4 voci femminili.

Il secondo appuntamento avrà luogo sabato 23 novembre 2024, presso il Parlatorio antico del monastero di Sant'Amico.
Durante la giornata, sarà allestita una mostra di strumenti antichi, visitabile dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Alle ore 17.30 si terrà la conferenza dal titolo:
“Cappellani… e Cantori che dal Capitolo si pagano - La Cappella musicale di San Massimo all’Aquila nei documenti dell’archivio diocesano” con le dott.sse Maria Antonietta Cignitti, direttrice artistica dell’associazione musicale Le Cantrici di Euterpe, Valentina Panzanaro, docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila e l’intervento della dott.ssa Paola Poli, responsabile dell’Archivio Diocesano dell’Aquila.
L’ingresso a entrambi gli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni: info@cantricidieuterpe.it whatsapp: 351 6434724

organizzatore:
Associazione Musicale Le Cantrici di Euterpe

sabato
16
novembre 2024

ore 19.30

L'Aquila (AQ)
Basilica di San Bernardino

Locandina trentennale
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.