Cookie Consent by Free Privacy Policy website

05/05/2020

La musica per la ripartenza della scuola

Proposte operative per la ripresa in sinergia tra terzo settore e istituzioni.

Proprio nei giorni in cui si discute sulle possibili soluzioni per la riapertura del prossimo anno scolastico il Forum Nazionale per l’Educazione Musicale, di cui Feniarco Fa parte insieme ad altre importanti istituzioni, ha inviato al Ministero per l’Istruzione, al Comitato di esperti per la ripartenza della scuola dopo l’Emergenza e al Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica, un documento con alcune proposte operative per la ripresa in cui la musica potrà essere uno strumento educativo nella sinergia tra terzo settore e istituzioni.

Con questo documento il Forum si fa dunque portavoce di proposte atte a rafforzare, attraverso l’educazione musicale, tutte le sinergie in campo per migliorare il potenziale educativo, accrescere l’approccio alla creatività, soft skill tra le più necessarie, ancora di più in questo particolare momento di difficoltà per migliaia di bambini e ragazzi, e favorire l’inclusione di ogni grado di disabilità e bisogno educativo.

  • Leggi l'articolo completo sul sito del Forum al LINK
  • Scarica il documento originale in formato PDF al LINK
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.